Il Barbera d'Alba "Lirano Soprano" 07 è arrivato!

1.500 straordinarie bottiglie di Barbera d’Alba “Lirano Soprano” 2007 sono ufficialmente sul mercato dal mese di settembre. Questo vino sa coniugare la potenza derivante dalla calda annata e la morbidezza tannica dei 2 anni d’invecchiamento. Vino d’impatto e per certi versi estremo, è l’unico vino della mia gamma che fa l’intero invecchiamento in piccoli carati di rovere francese. Se amate il frutto e la fragranza del barbera bevetelo subito, se invece volete apprezzare la finezza dei terreni di Langa aspettate quattro o cinque anni.

La giornalista americana Monica Larner, che si occupa di redigere i migliori vini per la rivista statunitense Wine Enthusiast ha valutato il Soprano 2007 come uno dei migliori 5 barbera d’Alba degustati durante la sua recente visita in Piemonte. Eccovi i commenti in allegato.

  • Paolo

    Grande Rive la Soprano deve diventare un icon wine con stuole di ammiratori, che già ne siamo in tanti!

  • Grazie Paolo, il problema di questo vino è che richiede un’attenzione maniacale e se non è supportata da una grande annata è difficile proporlo. Il 2008 infatti verrà saltato, ma il 2009 sarà decisamente interessante