Le tagliatelle di mamma

Le tagliatelle sono le protagoniste di oggi: pranzo pre-natalizio in occasione dei 65 anni della mamma Paola. Rigorosamente fatte a mano, accompagnate da uno splendido sugo di carne tipicamente langarolo.

Sapendo che la festeggiata è un’ amante del barbera, ho voluto scegliere appositamente il Barbera d’Alba Zio Nando 2008, che si abbina egregiamente con questo tipico primo piatto della tradizione piemontese.

Sarà che la mamma è sempre la mamma, ma le tagliatelle che fa lei, sono semplicemente favolose. E mi chiedo, ma perché non esiste ristorante al mondo, che propone la cucina come quella della mamma? Sarà a causa di una questione economica o forse sono io che sono troppo parziale? Magari devo convincere la mamma ad aprire un ristorante? No, credo proprio di no, sono troppo geloso, le tagliatelle della mamma le voglio tutte per me!

Grazie e auguri Mamma!

  • Ciao Enrico…..tanti auguri alla mamma…splendida 65enne e sicuramente grande cuoca. Complimenti per le tagliatelle….acquolina in bocca solo guardando la foto.
    Colgo l’occasione per augurarti un felice Natale ed un meraviglioso 2011…a te, e ha tutta la tua famiglia.
    Ciao. Andrea.

  • Grazie mille! Auguri anche a te!