B&B: nuovi colori per le vostre vacanze


Vivo dove altri scelgono di passare una vacanza, di godersi la vita. Ogni tanto me lo dimentico perché la quotidianità mi distrae ma poi una targa straniera, un accento diverso, un’insegna bilingue, dettagli piccoli, mi ricordano che sono fortunata. Questa volta il dettaglio è una parete appena colorata: le stanze del B&B di Rivetto sono state rinnovate e sono pronte ad accogliere i turisti che visiteranno le nostre colline e si regaleranno vini eccezionali, buon cibo, visite tra monumenti… o semplicemente tanto relax, accontentandosi di guardare dalla finestra il Castello di Serralunga e i vigneti a nebbiolo, barbera,dolcetto e nascetta dell’azienda.

Zio Nando room

Ho fatto qualche scatto ai nuovi colori delle stanze per contrastare un po’ di grigio che il meteo aveva previsto per il week end: un azzurro intenso accostato ad un giallo ocra mi ha catapultato in piena estate, un marrone scuro e un avorio leggero hanno rievocato le sfumature del suolo e un bel rosso vino mi ha ricordato che sono nel bel mezzo della terra dei grandi rossi.
Che qui hanno i nomi delle persone che li hanno creati, gli stessi che si trovano sulle porte delle stanze: Zio Nando, Ercolino, Giulin….