I love Nascetta – quando l’autoctono è bianco

3 vini d’eccezione – 3 produttori pronti a rispondere ad ogni curiosità – 2 ore di aperitivo nice price nel centro di Alba: prende così vita l’iniziativa che desidera promuovere la Nascetta sul territorio.

Insieme a noi, con il Langhe Nascetta Doc 2011,  Elvio Cogno e Osvaldo Viberti per organizzare una serata al Vincafè di Alba e presentare personalmente agli appassionati di vino i frutti della vinificazione della Nascetta. Durante l’aperitivo sarà possibile chiacchierare con i tre produttori di questa varietà semiaromatica, che ha confermato negli anni le sue interessanti potenzialità quando vinificata in purezza.

C’è chi dice che il suo bouquet ricordi i sentori del Vermentino sardo, chi la designa come erede dei grandi Riesling renani,  in ogni caso vale sempre la descrizione che ne diede in tempi non sospetti il Rovasenda, forse il più illustre ampelografo della storia, nel suo Saggio di un’ampelografia universale: “uva delicatissima e vino squisito”.

Appuntamento dunque per l’aperitivo al Vincafè di Alba, in via Maestra, a partire dalle 19.00 per scoprire i segreti dell’unica signora autoctona di Langa, la Nascetta.

  • Info

    Avete spudoratamente COPIATO il marchio REGISTRATO :   I LOVE BA .
    Siete un po’ scarsi anche di fantasia!!!!!!!

  • Info

    Avete spudoratamente COPIATO il marchio REGISTRATO :   I LOVE BA .
    Siete un po’ scarsi anche di fantasia!!!!!!!