BaroloBrunello al castello di Barolo 21/22 Novembre, noi ci siamo!

MAGNUM3LITRIOK copia 2

All’evento-incontro dell’anno BaroloBrunello il Barolo Briccolina 2009 sarà l’ambasciatore dei tannini di Serralunga d’Alba, insieme al Barolo Leon Riserva 2008 e alle altre eccellenze della produzione di Barolo e di Brunello!

Nel processo di trasformazione uva-vino l’intervento dell’uomo è minimalista: lasciamo che sia l’uva ad esprimersi, l’uomo assiste al processo senza invaderlo.
Un pensiero semplice, difficile da attuare. Per iniziare questo percorso di ritorno all’antico abbiamo scelto il vigneto della Briccolina.

Il nostro approccio alla viticoltura e alla vinificazione è antico e futuristico allo stesso tempo. Anticipando un’esigenza percepita dall’umanità intera, ci siamo resi conto che per andare avanti è necessario recuperare il meglio dal passato, tornare alle origini.

L’annata 2009 che proponiamo a BaroloBrunello può essere descritta da una sola parola: Piacevolezza. Annata calda ma con notti fresche e piogge cadute nel momento giusto. Il risultato è un Barolo caratterizzato da note fruttate e da tannini potenti e opulenti, ricco e di buona struttura. Apprezzabile immediatamente.

Vi aspettiamo il 21 novembre (dalle 13 alle 19,30) e il 22 novembre (dalle 10 alle 14,30) al Castello di Barolo. Per chi sarò anche alla cena di venerdì offriremo Magnum Barolo Leon 2004 e Magnim Barolo Briccolina 2009

Ecco a voi tutti i “colleghi” partecipanti:

BOROLI – CASTELLO DI VERDUNO – CERETTO – COMM. G.B. BURLOTTO – CORDERO DI MONTEZEMOLO – DOMENICO CLERICO – GIOVANNI ROSSO – GIUSEPPE RINALDI – LA SPINETTA – MARENGO – MASSOLINO – RIVETTO – ROBERTO VOERZIO – SCARZELLO – SOBRINO – VIETTI – CLAUDIA FERRERO – CAMPI DI FONTERENZA – CANALICCHIO DI SOPRA – CASA RAIA – CASANOVA DI NERI – COL D’ORCIA – CORTE DEI VENTI – DONATELLA CINELLI COLOMBINI – IL MARRONETO – LA MANNELLA – LISINI – MASTROJANNI – POGGIO DI SOTTO – SALVIONI – UCCELLIERA

www.rivetto.it